LinkedIn senza paura

linkedin senza paura

Pensi che LinkedIn sia solo la trasposizione del tuo cv online? Hai aperto il profilo e lo hai abbandonato lì? Da un lato non ti spieghi perché tutti ne parlino mentre tu lo odi e dall’altro inizi a sentirti un po’ fuori dal girone dei vincenti?

Forse è giunto il momento di metterci mano! Oggi voglio rivelarti una cosa: la mission di LinkedIn è connettere le persone alle opportunità. Quali opportunità? Quelle di trovare lavoro, quelle di cambiare lavoro, quelle di potenziare il proprio personal branding, quelle di posizionarti nel tuo mercato, quelle di ampliare i tuoi contatti personali, quelle di trovare clienti, quelle di scegliere fornitori, quelle d’informarti, quelle di orientarti e persino di aggiornarti. Ti sembra abbastanza?

Sì! Ti sembra interessante ma non sapresti da dove partire? Tranquilla, ho pensato alcuni servizi per supportarti nella tua relazione di amore-odio con LinkedIn. Leggi sotto e, se ti fidi di me, ti condurrò in un viaggio avventuroso dentro il social professionale per eccellenza!

Ah dimenticavo… inizia ad usare LinkedIn prima di averne davvero bisogno perché questo social non è per il “mordi&fuggi”: richiede tanta cura e costanza e ti ricompenserà con grandi risultati!

Come funziona il servizio A CHI SI RIVOLGE?

  • Ai dipendenti che lavorano in azienda e vogliono cambiare lavoro o sviluppare la loro carriera
  • Ai freelance  per costruire e/o potenziare il proprio brand e per trovare nuovi clienti
  • A tutti coloro che conoscono l’importanza di posizionarsi correttamente nel mercato del lavoro e dare visibilità alla loro professionalità

Lo sapevi che AL TERMINE 

  • Saprai finalmente cosa è LinkedIn e a cosa ti serve
  • Avrai creato un profilo personale efficace inserendo le informazioni utili
  • Avrai individuato ed inserito le tue competenze chiave 
  • Avrai pianificato come costruire la tua rete di contatti e definito la tua strategia per implementarla
  • Saprai utilizzare il motore di ricerca a tuo vantaggio
  • Saprai cosa sono le segnalazioni e a chi chiederle
  • Utilizzerai LinkedIn per aggiornarti e per fare networking
  • Avrai capito come pubblicare contenuti funzionali al tuo obiettivo

Il servizio fa per te se FA PER TE SE

  • Hai aperto il profilo nel 2003 e lo hai lasciato lì a macerare
  • Pensi che cv e LinkedIn siano la stessa cosa
  • Vorresti imparare ad usarlo ma non sai bene a cosa prestare attenzione
  • Vorresti integrare la tua ricerca del lavoro con qualcosa di nuovo perché sei stufa di stare su Monster
  • Vuoi ampliare i tuoi contatti perché ti sembra di conoscere solo i membri della tua famiglia fino alla terza generazione
  • Vorresti inserirlo nella tua strategia di digital marketing
  • Ogni volta che lo nominano ti senti a disagio anche se sei consapevole che sia importante farne parte
  • Non hai un sito e vorresti uno spazio professionale nel quale far conoscere ciò che fai

SCEGLI QUI SOTTO IL SERVIZIO CHE FA PER TE! 

Se hai dubbi, scrivimi e parliamone.

 

Il servizio fa per te se LinkedIn Primi Passi

  • Dopo aver acquistato il servizio mi invii il link al tuo Profilo. La condizione di partenza è che tu abbia un profilo già esistente a cui riesci ad accedere (anche se il tuo ultimo aggiornamento risale al 2003).
  • Analizzo il tuo Profilo attuale per capire il punto di partenza e le info che hai inserito. Raccolgo la mia analisi in una check list personalizzata nella quale troverai ciò che puoi migliorare e ciò che puoi integrare all’interno del profilo.
  • Per entrare nel dettaglio, registro un audio di approfondimento della check list con tutte le indicazioni tecniche (come faccio a?) che ti riguardano per gestire le modifiche con ordine e in consapevolezza trasformando il profilo in qualcosa di accattivante ed efficace!
  • Hai un mese di tempo per aggiornare il profilo secondo le mie indicazioni. Durante questo periodo sono disponibile via email  per domande e considerazioni su cui ti vuoi confrontare.
  • Quando hai terminato il lavoro di rielaborazione mi avvisi via mail, io ricontrollo il profilo aggiornato e ti do un feedback finale.

PRESTA ATTENZIONE:

  1. Questo servizio NON è in presenza. Io e te comunicheremo solo via mail e tramite l’audio registrato.
  2. Se odi gli audio e cerchi un servizio per te più accessibile esiste il mio video corso. Non è un servizio personalizzato sul tuo profilo, ma può darti solide basi su cui costruire. Lo trovi sul sito di Zandegù.

LinkedIn Primi Passi

110,00 €

Il servizio fa per te se LinkedIn Professional

Questo servizio prevede che io e te lavoriamo gomito a gomito (online) sul tuo profilo grazie ad una formazione personalizzata di 3 ore che avverrà via Skype. La condizione di partenza è che ti ritagli il tempo per seguire questo corso. I passaggi saranno questi:

  1. Dopo aver acquistato il servizio, ti invio un questionario per conoscerti e capire di cosa ti occupi, a che punto sei con LinkedIn, chi è il tuo interlocutore. Insieme al questionario compilato mi manderai il link al tuo profilo. Se non hai un profilo lo costruiremo da zero.
  2. Fissiamo la data per la nostra consulenza personalizzata che avrà la durata di 3 ore. Ci occuperemo di: definire il tuo obiettivo, ottimizzare il tuo profilo raggiungendo la massima efficacia e implementando le varie sezioni. Ti aiuterò ad elaborare una delle sezioni più complesse: la sezione Informazioni che diventerà la tua sales page (la tua pagina di vendita, perché tutti vendiamo!). Vedremo come implementare la rete di contatti rendendola strategica e funzionale ai tuoi obiettivi. Inoltre imparerai a gestire la tua bacheca (newsfeed) per interagire con i tuoi contatti e postare aggiornamenti per migliorare la tua reputazione online. Imparerai anche come sfruttare al meglio il motore di ricerca
  3. Al termine della formazione avrai su che lavorare! Avrai una traccia personalizzata per la revisione generale dei punti chiave del Profilo, l’implementazione dei Contatti e l’utilizzo della Bacheca. 
  4. Avrai due mesi per lavorarci. Dopo di che ci sarà 1 sessione di 1 ora per confrontarti sul lavoro fatto, apportare modifiche e risolvere eventuali dubbi. 

LinkedIn Professional

197,00 €

Nessuno di questi servizi fa per te? Vuoi approfondire uno specifico tema o hai esigenze particolari? Scrivimi e ti fornirò un preventivo personalizzato sulla base delle tue richieste.